Capracotta diventa sempre più sostenibile con l’installazione della prima colonnina di ricarica di auto elettriche.

Grazie alla collaborazione con Enel-X abbiamo installato una colonnina per la ricarica delle auto elettriche che ci consente di mettere a disposizione della cittadinanza e dei turisti una infrastruttura al servizio della mobilità elettrica. – ha spiegato il Sindaco Candido Paglione – Si tratta di un importante passo in avanti che contribuirà, nel nostro piccolo, a ridurre le emissioni nocive e, quindi, a tutelare la salute dei cittadini.

Con questo intervento, infatti, diamo continuità a un progetto più ampio che fa di Capracotta un comune moderno, con una chiara impronta green, confermando così tutta la nostra attenzione alla sostenibilità ambientale. – ha continuato il primo cittadino – Si tratta di una soluzione a costo zero per il comune e che ci permette di investire nel futuro e di dare il nostro contributo verso quella transizione energetica che le nuove generazioni ci chiedono di tenere in considerazione nelle nostre azioni quotidiane. La colonnina entrerà in funzione a breve.

Potrebbe interessanti anche:

Dopo due anni di stop dovuto alla pandemia, l’associazione Notti Mediterranee di Roccavivara presenta il programma delle iniziative 2022

Dopo due anni di stop dovuto alla pandemia, l’Associazione Notti Mediterranee di Roccaviva…