10.8 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Pallavolo Serie B: ritorno al successo per l’EnergyTime Spike Devils Campobasso

SportPallavolo Serie B: ritorno al successo per l'EnergyTime Spike Devils Campobasso

L’Energytime Spike Devils Campobasso prosegue la rincorsa verso il terzo posto, traguardo di prestigio per una matricola del campionato cadetto. Nel turno infrasettimanale i molisani hanno ospitato e superato tre set a uno Leverano, accorciando a meno uno proprio dagli avversari che occupano la terza piazza.

Un avvio di gara molto equilibrato con le due formazioni che hanno sbagliato ben poco. La Spike cresce di intensità e sa essere incisiva: un attacco da seconda linea di Rescignano, i punti di Saraceno e capitan Sulmona con il successivo errore di Orefice valgono il +5 del 21-16. La prima palla set viene annullata da un muro out di Picardo e Rescignano. Il centrale di Isernia si fa perdonare sull’attacco seguente mettendo a terra il venticinquesimo punto. Il secondo periodo è una fotocopia del precedente, Resciganno e un ace di Parisi permettono ai molisani di mettere la testa avanti (7-5). Gli ospiti recuperano e sorpassano sul 15-19. Un più quattro che il Leverano riesce ad amministrare e conservare fino al 21-25 con il quale si chiude il set. Nel terzo periodo nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento e si gioca punto a punto. Quando siamo sul 25-24 Scrimieri impatta, poi Picardo e un attacco out dei pugliesi concedono il set ai locali (27-25). Levarano accusa il colpo, cartellino rosso per Serra a cui viene fischiato un fallo in attacco da seconda linea e concede il +1 ai molisani del 7-6. Galvanizzati dal pubblico amico e giocando una buona pallavolo Santucci e soci arrivano fino al +7, massimo vantaggio di serata. Conte annulla la prima palla match poi Saraceno, top scorer di serata mette a referto il suo 25esimo punto che regala i tre punti all’Energytime Spike Devils Campobasso.

Due gare al termine della regular season: domani alle ore 18 al Pala Vazzieri arriverà il Castellana Grotte, sabato 30 aprile la trasferta in casa della capolista Green Bari metteranno i titoli di cosa al campionato.

TABELLINO

ENERGYTIME SPIKE CB – LEVERANO 3-1 ( 25-21/21-25/27-25/25-20)

ENERGYTIME SPIKE CB: Sulmona 9, Saraceno 25, Picardo 10, Parisi 4, Maiorana D. 8, Rescignano 15, Santucci (L), Cannazza, Maiorana F., Salmena n.e., Ceccato, Mottola n.e., De Socio n.e., Romagnoli (L2) n.e. Allenatore: Maniscalco

LEVERANO: Marzo, Laterza, Conte, Cagnazzo G., Gaetani (L2), Barone (L1), Schiattino, Savina, Scrimieri, Orefice, Cagnazzo S., Serra. Allenatore: Zecca

Fonte: Ufficio stampa

Ultime Notizie