4.9 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Calcio, Lega Pro, Campobasso tra presente e futuro. Si iniziano a delineare gli scenari

SportCalcio, Lega Pro, Campobasso tra presente e futuro. Si iniziano a delineare gli scenari

Ultimi giorni di lavoro per il Campobasso prima del congedo e dell’inizio dei colloqui con i tesserati fissato per la prossima settimana. La società chiamerà a raccolta i protagonisti di questa stagione, dai tecnici ai giocatori per discutere del futuro. Discorso diverso per chi lo scorso anno ha già sottoscritto un contratto biennale con il Campobasso. Per questi il rapporto dovrebbe essere destinato a proseguire. Il progetto sportivo di Mario Gesuè e dei suoi piu’ stretti collaboratori continua in Molise; andranno valutati gli attori sportivi. Dal tecnico ai giocatori. A proposito di Cudini e Antognozzi, pare che la coppia sia nel mirino dell’Ancona Matelica, Lega Pro girone B, società che quest’anno potrebbe dividersi da Colavitto destinato al Pescara. La sensazione è che i movimenti sulle panchine di Lega Pro possano essere tanti. Forse è prematuro dirlo per le squadre che dal primo week end di maggio saranno impegnate nel lungo giro play off, ben nove per ogni girone e per quelle del lotto play out che saranno solo due nel girone C. Cudini piu’ volte ha rilasciato interviste ai nostri microfoni che potrebbero aver avuto il sapore di commiato dalla città. Lo stesso si potrebbe affermare per Antognozzi al termine della gara contro la Vibonese. Gli sforzi della dirigenza saranno tesi a trattenere Cudini, artefice del ritorno del Campobasso nella Lega Pro unica con salvezza successiva, ma se ciò non dovesse accadere il profilo standard che piace alla dirigenza sarebbe quello di un tecnico motivato, giovane e che sappia far crescere i giovani.

Secondo qualcuno il breve viaggio di De Angelis per assistere all’ultima interna del Vastogirardi, sarebbe valso per suffragare l’interesse del Campobasso non solo per Michele Guida, ma anche per il tecnico Fabio Prosperi che potrebbe essere in possesso di tutte le qualità menzionate. Con Cudini ci sarebbe una stretta di mano ed una separazione in bello stile anche con la piazza dopo alcuni dissidi risalenti all’inizio della sua gestione. Proseguono i lavori di apposizione dei seggiolini rossoblu a Selvapiana nell’anello inferiore della tribuna centrale. Impianto che a settembre, secondo buone previsioni, dovrebbe registrare un ampliamento di capienza fino a quattordicimila spettatori con la riapertura dei distinti, denominata tribuna Monforte. Il tutto è possibile tramite l’installazione di tornelli e zone di pre-filtraggio nel suddetto settore. Ricordiamo che ad oggi la capienza massima è di 7500 spettatori. Il Campobasso sta preparando una serie di iniziative di solidarietà al popolo ucraino da attuare prima della partita di domenica contro il Potenza di mister Arleo, già salvo grazie al punto di domenica scorsa. Ultimi novanta minuti del girone C con pochi esiti ancora da stabilire. Domenica a Selvapiana sarà un bel pomeriggio di calcio per il saluto finale fra pubblico e squadra e l’arrivederci al prossimo anno con la categoria.
Stamane sono stati restituiti i due punti di penalizzazione al Foggia. La squadra di Zeman passa a quota cinquantuno ex aequo con il Monterosi. Nessun dubbio, dunque, sulla disputa dei play off, ma soprattutto, nessun rischio aggancio da parte della Juve Stabia.

Ultime Notizie