6.2 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Calcio a 5, A2 e Serie B ripartono. Cus Molise in casa contro il Pescara, la Chaminade contro l’Itria, in C1 ultima di campionato prima dei play off

SportCalcio a 5, A2 e Serie B ripartono. Cus Molise in casa contro il Pescara, la Chaminade contro l'Itria, in C1 ultima di campionato prima dei play off

Ripresa delle ostilità nei campionati nazionali di futsal. Dopo il turno di sosta si torna in campo domani per la terz’ultima giornata, la stagione regolare si chiuderà sabato sette maggio, poi via a play off e play out. In A2 il Cln Cus Molise riceve il Pescara fanalino di coda del girone C. La squadra di Sanginario non può assolutamente fare sconti, servono i tre punti per ipotecare il piazzamento play off. I cussini occupano il quinto posto con 5 lunghezze di vantaggio sulla Lazio, attenzione il prossimo turno di campionato vedrà di fronte proprio le due antagoniste in terra laziale. Prima la giornata prevista domani, i capitolini saranno ospiti questa sera in anticipo del Benevento terzo in classifica. In casa Cus Molise l’auspicio è che la Lazio non riesca ad espugnare il palazzetto delle “streghe” per chiudere i conti già domani. L’anticipo Benevento – Lazio non distoglie le attenzioni dal Pescara, al Palaunimol Barrichello e compagni hanno il solo obiettivo di incanalare subito la gara senza correre rischi. Il Pescara ha solo sei punti, due vittorie e 19 sconfitte per la squadra adriatica retrocessa in serie B. I play off sono diventati una realtà concreta nel corso della stagione grazie ad una serie di risultati sorprendenti, ora bisogna certificare il lavoro di un anno e raggiungere la post season.

Nel campionato di serie B la Chaminade riceve il Futsal Itria. Allo Sturzo va in scena il più classico dei testa coda, i campobassani sono matematicamente retrocessi in C1, l’Itria ha staccato il pass per la A2. Impresa improba per i ragazzi di Cavaliere chiamati a confrontarsi contro un avversario che ha vissuto esattamente una stagione opposta. Gli stimoli non mancheranno ai giovani rossoblu, pronti a non cedere il passo con semplicità alla capolista. Tre giornate alla fine del torneo, obiettivo garantire il massimo impegno e far crescere ulteriormente i tanti ragazzi che si sono avvicendati durante l’anno sportivo.

Mister Pietrunti del Città Campobasso Futsal

Infine chiusura sul campionato di serie C1 regionale, domani è in programma l’ultima giornata della regular season. Per indicare la rappresentante molisana nel prossimo campionato di serie B ci sarà una vera e proprio poule per la vittoria. Prima i play off interni sia nel girone A che nel raggruppamento B, prima contro quarta, seconda contro terza, a seguire la finalina tra le due vincenti. Una volta indicata la rappresentante dei due gironi ci sarà la finalissima per decretare la promozione in serie B. Le favorite? Sicuramente le prime in classifica dei due gironi, il Futsal Colli a Volturno ed il Città di Campobasso Futsal.

Ultime Notizie