4.9 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

A Pescolanciano arriva la prima stazione di ricarica per auto ibride, Sacco: “Guardiamo al futuro”

AttualitàA Pescolanciano arriva la prima stazione di ricarica per auto ibride, Sacco: "Guardiamo al futuro"

A Pescolanciano arriva la prima stazione di ricarica per auto ibride. Un altro Comune altomolisano, quindi, si dota di un’area di sosta Enel adibita a punto di alimentazione per le autovetture abilitate.

Una svolta importante se si guarda alle nuove linee politiche sempre più indirizzate al rilascio di incentivi green che aiutino i cittadini ad adottare stili di vita sostenibili. “Guardiamo al futuro” ha affermato il Sindaco Manolo Sacco che ha seguito con attenzione lo svolgimento dei lavori di installazione.

Non solo una decisione di lunga visione, ma anche un punto di svolta chiave per l’attrattività turistica. Difatti, la stazione energetica incoraggia visitatori muniti di auto elettriche a scegliere le mete altomolisane che, fino a tempi recenti, erano sfornite di colonnine di ricarica.

In Molise, però, c’è ancora tanto da fare sull’innovazione green. “È importante che in ogni Comune della riserva MAB Montemeluccio-Montedimezzo ci sia un punto di ricarica di ultima generazione” ha caldamente consigliato un internauta a commento della notizia di Pescolanciano.

Ultime Notizie