Mentre le misure di contenimento del Covid vanno gradualmente allentandosi, il virus continua a circolare e purtroppo a mietere vittime anche in Molise. L’ultimo bollettino Asrem è pesante, con tre pazienti decedute. Si tratta di una donna di 67 anni di Campobasso, una 73enne di Toro e una donna di 97 anni, pure lei del capoluogo. Le ultime tre vittime fanno così salire drammaticamente a 610 il numero delle persone decedute a causa del Covid. Continuano a salire anche i ricoveri, 4 nelle ultime ore, mentre i dimessi dal Cardarelli sono 3. Resta sempre alto il numero dei nuovi contagi: 458 sui 2.121 tamponi processati, con il tasso di positività al 21,59%. E’ sempre Campobasso il centro più colpito con 78 nuovi casi. Seguono Termoli con 31, Venafro con 28, Larino con 25. Fortunatamente ci sono anche 523 guariti, di cui 100 a Termoli ed 87 a Campobasso.
Gli attualmente positivi in Molise sono 8.710 mentre i pazienti ricoverati al Cardarelli sono 32, di cui 19 in Malattie infettive e 13 in Anziano fragile.
Terapia intensiva al momento resta covid free.

Potrebbe interessanti anche:

Dopo due anni di stop dovuto alla pandemia, l’associazione Notti Mediterranee di Roccavivara presenta il programma delle iniziative 2022

Dopo due anni di stop dovuto alla pandemia, l’Associazione Notti Mediterranee di Roccaviva…