7.5 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Sistema Iorio. Gli avvocati di Petescia e dell’ex governatore: “Inconsistenti le accuse della Procura. La corruzione non era nemmeno ipotizzabile”

AperturaSistema Iorio. Gli avvocati di Petescia e dell'ex governatore: "Inconsistenti le accuse della Procura. La corruzione non era nemmeno ipotizzabile"

Dopo la sentenza del Tribunale di Campobasso che ha demolito l’impianto accusatorio del processo intentato al cosiddetto “Sistema Iorio”, parlano gli avvocati difensori dell’ex governatore e della direttrice di Telemolise, Manuela Petescia.

Ampia è la soddisfazione di tutti per aver visto accolte le proprie tesi difensive, a partire dallo storico difensore di Michele Iorio, l’Avvocato Arturo Messere.

A difendere Michele Iorio e Manuela Petescia anche l’Avvocato Alessandro Sammarco del Foro di Roma. Confutate le accuse della Procura, anni spesi tra indagini e processo e migliaia di pagine confluite in dibattimento

Bocciata la tesi della Procura non solo nel merito ma anche nella formulazione dei capi di imputazione. La corruzione, hanno stabilito i giudici, non poteva nemmeno essere ipotizzata.

Massimiliano Di Grezia è il legale che ha seguito la sola Manuela Petescia. Anche da parte sua una censura sulla formulazione accusatoria formulata dalla Procura di Campobasso.

Ultime Notizie