11 C
Campobasso
martedì, Aprile 16, 2024

Bimbo scomparso a Fornelli, ritrovato grazie allo scanner del segnale

AperturaBimbo scomparso a Fornelli, ritrovato grazie allo scanner del segnale

Dopo ore di agitazione e spavento è stato ritrovato dai Carabinieri di Venafro, grazie allo scanner che cerca i segnali dei cellulari, il bambino di 9 anni scomparso ieri sera nel bosco di Fornelli.

È successo tutto nella tarda serata, intorno alle 19, quando il piccolo, che era andato con lo zio e i fratelli in cerca di asparagi in località Montagnola di Cervaro, si è allontanato, perdendosi nel bosco.

A un certo punto lo zio, voltandosi, non lo ha più visto. Il bambino aveva con sé un cellulare, ma risultava irraggiungibile. Così, sempre lo zio, ha immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto si sono precipitati i Carabinieri del Nucleo Operativo di Venafro, il Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco.

È stato attivato lo scanner che cerca i segnali dei cellulari e, appena il telefono ha recuperato il segnale, il bambino è stato individuato a Valloni, una frazione di Colli al Volturno, dopo quasi due ore di ricerche, alle quali ha partecipato tutta la comunità di Fornelli. Il piccolo, con ogni probabilità, si era allontanato inconsapevolmente, e poi ha cercato da solo la strada per tornare a casa.

Sul posto anche i medici del 118 che, stando ai primi accertamenti, non hanno rilevato traumi, ma solo un forte spavento.

Una storia a lieto fine che, per certi versi, ha ricordato l’analogo episodio accaduto qualche giorno fa a Sant’Angelo Limosano.

Ultime Notizie