6.3 C
Campobasso
venerdì, Febbraio 13, 2026

Chiede a un bambino di farsi portare la spesa in casa e ne approfitta, anziano invalido arrestato

AperturaChiede a un bambino di farsi portare la spesa in casa e ne approfitta, anziano invalido arrestato

Farsi aiutare a portare la spesa in casa, la scusa per appartarsi con un bambino di 10 anni e per abusare sessualmente di lui. Sarebbero questi i fatti avvenuti alla periferia di Termoli: i carabinieri hanno arrestato un anziano di 70 anni invalido. La vittima è un bambino che è riuscito a scappare, sconvolto è tornato dalla mamma e le ha raccontato tutto. La donna ha contattato subito il 112. Immediato l’intervento dei carabinieri che hanno raccolto utili elementi investigativi, riscontri effettivi. L’anziano è agli arresti domiciliari.
Sono stati i militari di Termoli coordinati dal Procuratore di Larino Isabella Ginefra, che sta seguendo personalmente il caso, a individuare l’uomo nel quartiere dove vive, in una zona periferica della città. Il bambino è tornato dai genitori tra le lacrime e sotto shock.
La Procura di Larino ha attivato senza esitazione gli accertamenti info-investigativi e poco dopo, al termine di una indagine tempestiva, il 70enne è stato identificato e fermato per violenza sessuale su minore.

Ultime Notizie