9.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Il teatro come espressione dell’io, in scena a Isernia lo spettacolo degli studenti del Fermi-Mattei

AttualitàIl teatro come espressione dell'io, in scena a Isernia lo spettacolo degli studenti del Fermi-Mattei

Il teatro come espressione dell’io: questo il titolo dello spettacolo andato in scena presso il teatro “Il proscenio” per chiudere in bellezza il corso di recitazione rivolto agli studenti del triennio dell’Istituto “Fermi – Mattei” di Isernia.

Il progetto, svoltosi in 30 ore di laboratorio, fa parte dei moduli PON che hanno come obiettivo la valorizzazione e il potenziamento dell’apprendimento e della socialità. Questo percorso formativo ha visto come esperto esterno un maestro d’eccezione, Salvatore Mincione, e come tutor la vicepreside Teresa Bontempo.

Gli studenti, in veste di attori, sono andati in scena in modo spontaneo,rivivendo i momenti importanti del corso e approfittando dell’opportunità unica di recitare al fianco di Salvatore Mincione, Giovanni Gazzani e Silvio Di Sandro. Soddisfatti gli alunni che hanno riconosciuto quanto salire sul palco e mettersi in gioco davanti ad un pubblico si sia rivelata un’esperienza di crescita, da portare nel bagaglio delle esperienze più belle.

È importante sottolineare ancora una volta che la scuola non insegna solo tra i banchi di scuola, ma è aperta ad esperienze laboratoriali e creative che formano i ragazzi nella vita in generale.

Il “Fermi – Mattei”, come storica Istituzione Scolastica presente sul territorio, ha da sempre tra le sue priorità il saper fare e il saper interpretare le richieste formative degli studenti.

Ultime Notizie