Il teatro come espressione dell’io: questo il titolo dello spettacolo andato in scena presso il teatro “Il proscenio” per chiudere in bellezza il corso di recitazione rivolto agli studenti del triennio dell’Istituto “Fermi – Mattei” di Isernia.
Il progetto, svoltosi in 30 ore di laboratorio, fa parte dei moduli PON che hanno come obiettivo la valorizzazione e il potenziamento dell’apprendimento e della socialità. Questo percorso formativo ha visto come esperto esterno un maestro d’eccezione, Salvatore Mincione, e come tutor la vicepreside Teresa Bontempo.
Gli studenti, in veste di attori, sono andati in scena in modo spontaneo,rivivendo i momenti importanti del corso e approfittando dell’opportunità unica di recitare al fianco di Salvatore Mincione, Giovanni Gazzani e Silvio Di Sandro. Soddisfatti gli alunni che hanno riconosciuto quanto salire sul palco e mettersi in gioco davanti ad un pubblico si sia rivelata un’esperienza di crescita, da portare nel bagaglio delle esperienze più belle.
È importante sottolineare ancora una volta che la scuola non insegna solo tra i banchi di scuola, ma è aperta ad esperienze laboratoriali e creative che formano i ragazzi nella vita in generale.
Il “Fermi – Mattei”, come storica Istituzione Scolastica presente sul territorio, ha da sempre tra le sue priorità il saper fare e il saper interpretare le richieste formative degli studenti.
Trivento sul programma Rai “Il Palio d’Italia”, al via le registrazioni nel centro storico
Trivento sul programma Rai “Il Palio d’Italia”, al via le registrazioni nel centro storico…