11.6 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Tre soldout consecutivi al teatro del Loto per lo spettacolo su Eduardo

CronacaTre soldout consecutivi al teatro del Loto per lo spettacolo su Eduardo

Eduardo, oltre le sue opere, oltre i suoi drammi che accompagnavano alla risata l’amarezza e il dolore per le differenze ingiuste che la vita fa, sempre, tra chi ha mezzi e chi non ne ha. Eduardo, oltre il suo genio che il mondo intero ha riconosciuto tale e ammirato sul palcoscenico. Per 4 sere in scena in Molise, prima al Loto di Ferrazzano poi al Fulvio di Guglionesi “Tavola tavola, chiodo chiodo” spettacolo tratto da appunti, articoli, corrispondenze e carteggi di Eduardo. Protagonista sul palco l’attore Lino Musella che e’ anche autore della rappresentazione e ha curato il progetto insieme a Tommaso De Filippo. Per il pubblico una emozione dopo l’altra. In scena c’è lo scrittoio orginale di Eduardo. Musella dà

voce e corpo alle parole delle lettere indirizzate alle Istituzioni, ai discorsi al Senato, agli appunti, ai carteggi relativi all’impresa estenuante per la costruzione e il mantenimento del Teatro San Ferdinando. C’è l’Eduardo incalzato dalle banche. Eduardo non considerato dalla politica, Eduardo intervistato da Roberto Gervaso. E infine Eduardo, senatore a vita e la sua invettiva contro le istituzioni sempre più disattente al mondo del teatro.

Bravissimo Lino Musella, attore noto al grande pubblico perché tra i protagonisti di “Gomorra”, ma anche in molti film acclamati da critica e pubblico, compresi i recenti “E’ stata la Mano di Dio” di Sorrentino a “Qui Rido io” di Martone. Per lui sul palco del Loto ogni sera soldout e lunghissima standing ovation finale.

Ultime Notizie