6.3 C
Campobasso
venerdì, Febbraio 13, 2026

Malattie sessualmente trasmesse, campagna di prevenzione nelle scuole

AttualitàMalattie sessualmente trasmesse, campagna di prevenzione nelle scuole

Un tempo erano chiamate malattie veneree dal nome di Venere, dea dell’amore e della fertilità. Ogni anno almeno 1 adolescente su 20 presenta un’infezione trasmessa per via sessuale. La prevenzione è uno degli obiettivi principali del sistema sanitario.

La conferenza donne democratiche del Molise in collaborazione con l’associazione “Mai più sole non una di meno” , grazie alla disponibilità delle presidi del Liceo Classico “G.Perrotta”. Liceo Artistico “B Jacovitti” e alberghiero di Termoli “ ha promosso una campagna di sensibilizzazione e prevenzione sulle malattie trasmesse sessualmente rivolta agli studenti degli istituti superiori.

Questa mattina in platea gli studenti dell’alberghiero, collegati, invece, i ragazzi dell’istituto di Casacalenda.

Relatore d’eccezione, Dino Molinari, primario del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale San Timoteo di Termoli. L’aspetto comportamentale affidato alla psicologa Rossella D’anversa. Il progetto nasce con la finalità di ribadire ai giovani l’importanza di tenere alta l’attenzione ricordando loro che è possibile vivere sessualità e affettività con consapevolezza e conoscenza, senza mettere a rischio la propria salute e quella delle altre persone.

Ultime Notizie