CUS SALERNO 6
CUS MOLISE 5
(4-1 primo tempo)
Cus Salerno: Buoniconti, Borrelli, Fragola, Iannelli, Mercogliano, Cerrato, Veneruso, Di Sarno, Fascella, Zambrano, Attanasio, Russo. All. Di Muro.
Cus Molise: Di Camillo, Bozza, Fieramosca, Petrella, Ricci, Di Mascio, Patavino, De Nisco, Pietrangelo, Di Nunzio, Drini, Trotta. All. Sanginario.
Marcatori: Zambrano (2), Mercogliano, Cerrato, Di Sarno, Borrelli, Patavino (2), De Nisco, Di Nunzio, Petrella.
Continua la grande tradizione del Cus Molise calcio a 5 nei campionati nazionali universitari. La selezione d’Ateneo conquista il pass per la fase finale della kermesse universitaria eliminando il Cus Salerno e rientrando tra i migliori otto Cus d’Italia. Sconfitta indolore, dunque, quella odierna in terra campana per Petrella e compagni che riescono nella grande impresa di accedere alla kermesse laziale dove proveranno ad arrivare il più lontano possibile. Il match giocato questo pomeriggio a Fisciano ha visto i locali andare subito avanti nel punteggio (primo tempo chiuso 4-1) e gli ospiti tornare prepotentemente in partita con una grande ripresa. Il finale premia Fieramosca e compagni in virtù dell’ampio successo maturato all’andata (4-1). De Nisco, Di Nunzio, Petrella e una doppietta di Patavino, lanciano in orbita il Cus Molise. Al termine del confronto è tanta la soddisfazione del selezionatore Sanginario. “Siamo contenti per questa qualificazione – argomenta – anche perché proseguiamo in una tradizione ormai decennale. Rientriamo tra gli otto Cus più meritevoli d’Italia e la cosa ci riempie di orgoglio. Per questo voglio ringraziare di cuore tutti i ragazzi per l’impegno profuso e per quanto hanno fatto in questo doppio confronto. Nonostante i pochi raduni sono riusciti a trovare subito l’amalgama giusta e questa qualificazione è assolutamente merito loro”.
Calcio, Campobasso, De Filippis sulle tracce del difensore Nonni, reduce dalla vittoria del campionato con il Pineto
E’ un po’ costume di tutte le società non sbottonarsi specialmente in questo periodo…