7.1 C
Campobasso
venerdì, Febbraio 13, 2026

Termoli, l’ultimo toccante saluto a don Luigi Russo

CronacaTermoli, l'ultimo toccante saluto a don Luigi Russo

Amico, confidente, le sue parole erano il rifugio per tanti fedeli. Una chiesa gremita per l’ultimo saluto a Padre Luigi Russo, il rettore del santuario della Madonna a Lungo di Termoli, deceduto all’ospedale di San Giovanni Rotondo dove era stato trasferito dopo un primo ricovero al San Timoteo. Padre Luigi, caduto da una scala in chiesa mentre sostituiva una lampadina, ha riportato ferite troppo gravi. Per lui non c’è stata speranza.
Tutti lo ricordano come un sacerdote e un uomo attivo, sempre in mezzo alla gente, generoso e cordiale. Anche un artista: realizzava icone sacre e teneva corsi a chi voleva imparare.
Oggi nella chiesa di San Francesco a Termoli i rappresentanti delle istituzioni, tanti parroci insieme al vescovo Gianfranco De Luca, che ha celebrato i funerali, con commozione ha ricordato l’opera di don Luigi, il suo donarsi all’altro:

Durante la messa il ricordo di un uomo buono, quella di don Luigi è una storia ricca di insegnamenti ripercorsa da don Antonio Sabetta.
Padre Luigi, e lo dice chi lo conosceva bene, era l’espressione concreta dell’accoglienza. Sui social in questi giorni numerosi messaggi di cordoglio e di ricordo, parole di affetto e di gratitudine.

Ultime Notizie