13 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Ripalimosani, le panchine letterarie posizionate sul belvedere

AttualitàRipalimosani, le panchine letterarie posizionate sul belvedere

Le panchine letterarie arrivano anche a Ripalimosani. Sono state posizionate sul belvedere del paese. Hanno la forma di un libro e, oltre a valorizzare un luogo pubblico, sono anche un invito alla lettura.

Sono tre, le panchine e su una è raffigurata l’iconica foto di Falcone e Borsellino con una frase che ne rispecchia l’impegno; sulla seconda c’è Dante e un passo del XXVI canto dell’Inferno e sulla terza una veduta di Ripalimosani e le parole di Francesco Longano.

“Finalmente arrivate e subito posate le panchine letterarie. A breve – ha scritto sul suo profilo facebook il sindaco Marco Giampaolo – provvederemo anche ad abbellire le location destinatarie della loro posa in opera. Nonostante le enormi difficoltà che stanno incontrando tutti i comuni soprattutto quest’anno per le bollette letteralmente fuori controllo, stiamo cercando man mano di dare un volto nuovo e accogliente al paese”.


“Ovviamente – ha continuato Giampaolo – tutto ciò che viene fatto lo si fa per la comunità e come tale questa è chiamata a responsabilizzarsi sulla tutela del patrimonio pubblico. Nel tempo le Amministrazioni passano ma Ripa rimane, Ripa è quello che noi tutti vogliamo che sia per cui la cura e la salvaguardia del bene pubblico deve essere prima di tutto intrinseca nell’essere ripese.
Noi tutti dobbiamo essere sentinelle e custodi del nostro territorio, della nostra comunità. W Ripa e chi la ama” ha concluso il sindaco.

Ultime Notizie