8.5 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Ri-Giocattolo, Sant’Angelo del Pesco dona giocattoli usati ai bambini che soffrono in Ucraina

AttualitàRi-Giocattolo, Sant'Angelo del Pesco dona giocattoli usati ai bambini che soffrono in Ucraina
Il diritto al gioco resiste nonostante la guerra. È questo il tema della campagna a sostegno della quotidianità ludica per i bambini ucraini promossa dall’Acli sede regionale Molise APS, dall’Associazione LocoMotivazione e realizzata in collaborazione con il Comune di Sant’Angelo del Pesco.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di educare le famiglie al ri-uso, al riciclo intelligente dei giocattoli presenti nelle abitazioni, non più utilizzati, ma conservati in buono stato e funzionanti. Tramite la campagna del ri-uso sarà possibile garantire il diritto al gioco ai bambini ucraini, affinché i loro sorrisi non vengano spenti dal grigiore dei bunker.  Una sensibilizzazione doverosa per non dimenticare la Convenzione sui diritti del fanciullo, adottata dall’Assemblea Generale dell’Onu il 20 Novembre 1989.
A tal proposito il Comune di Sant’Angelo del Pesco ha giò messo a disposizione nel proprio territorio comunale il punto di raccolta giocattoli per i bambini ucraini presso i locali comunali dell’ex farmacia in modo da poterli al più presto destinare nei luoghi di bisogno.

Ultime Notizie