24 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Il molisano Felice Cornacchione compie 100 anni, festa a sorpresa nell’ufficio postale di Imola

AttualitàIl molisano Felice Cornacchione compie 100 anni, festa a sorpresa nell’ufficio postale di Imola

Felice Cornacchione è nato a Fossalto, ma vive in Emilia Romagna e ogni mese, regolarmente, va a prelevare di persona la pensione nell’Ufficio Postale di Imola, in via Croce Coperta 16. Puntuale, lo ha fatto anche nel giorno del suo 100esimo compleanno. Un cliente affezionato e preciso, tanto che la direttrice gli ha fatto trovare una torta, con la candelina e gli ha consegnato a nome suo e di poste Italiane un biglietto di auguri. Felice è dunque originario di Fossalto, in provincia di Campobasso, e nel 1942 giovanissimo è stato fatto prigioniero in Grecia, durante la Seconda guerra mondiale.
“Sono contenta di festeggiare il signor Felice insieme alle sue tre figlie. E’ un cliente educato e ordinato e – ha detto la direttrice di Filiale di Bologna 2 Beatrice Bacchiocchi – prima di entrare in ufficio controlla il green pass, prende il biglietto e si siede pazientemente in attesa del turno. Qui tutte le colleghe lo conoscono e quando arriva il suo momento lo chiamiamo per nome e Felice si avvicina sorridente allo sportello per ritirare la pensione. Lui infatti è autonomo e ogni mese fa tappa da solo nel nostro ufficio. Sono onorata di partecipare, insieme a tutti i colleghi – ha aggiunto – a questo particolare momento come segno vicinanza di Poste ai clienti dell’ufficio“.
Felice Cornacchione ha accolto con piacere la sorpresa l’inaspettata accoglienza nell’ufficio postale. Qualcuno gli ha chiesto il segreto per essere arrivata al traguardo dei 100 anni così in forma e da buon molisano ha risposto con un sorriso: “La cura dell’alimentazione!”.

Ultime Notizie