21.9 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Calcio, Lega Pro, niente da gara con la Turris, lupi in preparazione del match dello Zaccheria

SportCalcio, Lega Pro, niente da gara con la Turris, lupi in preparazione del match dello Zaccheria

Cudini si dedica al Foggia senza altri intoppi. La settimana tipo scorre via senza interruzioni e, probabilmente, è meglio così. Il rinvio contro la Turris era nell’aria confermato ieri pomeriggio. La Turris, fra l’altro, non giocherà neanche domenica in casa contro il Francavilla. Campionato che sta diventando spezzatino anche se la Lega correttamente si affretta a stabilire le date dei recuperi come nel caso di Taranto – Monopoli e del secondo tempo di Campobasso – Turris fissato nell’anomalo giorno di giovedì sette aprile a partire dalle 14:30. Foggia – Campobasso sarà una delle partite più’ interessanti del turno numero trentaquattro giocata fra due squadre in un ottimo momento di forma. Foggia che viene da tre vittorie consecutive, Campobasso da sette punti in tre partite. I rossoblu inseguono quella matematica salvezza per la quale, forse, serve ancora un successo. A seguire, il Campobasso di Cudini giustamente non smetterà di coltivare l’ambizione e proverà a regalarsi un sogno nelle ultime giornate, quello di un posto nei play off. Se dovesse arrivare, sarebbe la classica ciliegina sulla torta. Diversamente, l’obiettivo sarebbe ampiamente centrato e testa alla prossima stagione. Dall’altra parte, il Foggia di Zeman vuole chiudere al meglio il torneo confermandosi in zona play off dove attualmente si trova con tutti e due i piedi. Nell’ultimo periodo il Foggia è un po’ piu’ zemaniano del solito. Coi i suoi cinquantasette gol realizzati è il miglior attacco del girone. Ha segnato anche più del Bari destinato alla serie B.


Cudini può registrare i progressi di Giunta che sta svolgendo un lavoro specifico. Lo staff medico conta di restituire il giocatore al tecnico entro la prima metà di aprile. Guarigione certificata per Emmausso che a questo punto offre a Cudini una valida alternativa. Foggia – Campobasso, gara sentita. Saranno in tanti a mettersi in viaggio dal Molise per raggiungere il vicino centro pugliese.
Serie C al centro delle cronache sportive dopo le dichiarazioni del ct della nazione under 21, Paolo Nicolato ad avviso del quale a breve bisognerà pescare i giocatori per le nazionali in serie C. Il Ct con tali interviste lamenta il fatto che in Italia giocano pochi calciatori italiani, specialmente attaccanti. In realtà, dietro le parole anche provocatorie di Nicolato si cela un problema nemmeno troppo irrilevante in seno al calcio italiano e che ha grosse ripercussioni sulle scelte dei due ct, Mancini e Nicolato.

Ultime Notizie