14.4 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Thomas Fortunato, il genietto della matematica: è tra i finalisti dei giochi del Mediterraneo

AttualitàThomas Fortunato, il genietto della matematica: è tra i finalisti dei giochi del Mediterraneo

E’ di Termoli e frequenta la quarta A del plesso di via Po dell’istituto comprensivo di Difesa Grande. Stiamo parlando di Thomas Fortunato. Un vero e proprio genietto. E’ tra i 360 finalisti che i prossimi 6 e 7 maggio parteciperanno alla finale nazionale dei giochi matematici del Mediterraneo. Un orgoglio non solo per la famiglia, per la preside Luana Occhionero, per le insegnanti ma anche per l’intera città.

Thomas si è prima distinto nella prova d’istituto. Poi ha superato alla grande anche la seconda prova, ossia la finale regionale del 9 marzo scorso e proprio nella giornata di ieri ha ricevuto la lieta notizia. Tra i nomi che varcano i confini molisani c’è anche il suo.

La scuola negli ultimi due anni, a causa della pandemia ha subito uno scossone, l’alternarsi di didattica in presenza e quella a distanza, ha messo bambini, ragazzi e insegnanti a dura prova, ma i risultati positivi arrivano comunque. Ora l’obiettivo di Thomas è di ripetere il successo della finale regionale: tutte risposte esatte.

Ultime Notizie