6.9 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Calcio, Lega Pro, rinviata Campobasso – Turris, per casi di positività al covid nei campani. Si recupera il 7 aprile

SportCalcio, Lega Pro, rinviata Campobasso - Turris, per casi di positività al covid nei campani. Si recupera il 7 aprile

Rinviata la gara di recupero tra Campobasso e Turris prevista domani pomeriggio a Selvapiana. I campani diretti da Caneo sono alle prese con la problematica covid, 5 giocatori positivi domenica che non hanno preso parte alla trasferta di Catanzaro, a cui si sono aggiunti altri due ieri mattina e oggi nell’ultimo controllo ancora due giocatori ai box per il covid. Nove in totale più due componenti del gruppo squadra, un numero utile a chiedere il rinvio non solo del secondo tempo da giocare a Selvapiana ma anche della sfida prevista domenica contro la Virtus Francavilla. Giusto così, per il Campobasso settimana tipo per preparare al meglio la prossima gara contro il Foggia. Il secondo tempo contro la Turris, ricordiamo si ripartirà dal parziale di 1 a 2, si giocherà giovedì 6 aprile, considerato che mercoledì prossimo 30 marzo il Campobasso sarà impegnato in un’altra sfida di recupero contro il Picerno. Un giorno insolito della settimana, mai in questa stagione i lupi hanno giocato il giovedì.

Tornando a domenica vittoria che ha il sapore della salvezza, il Campobasso supera all’inglese il Latina e plana dolcemente sulla permanenza in Lega Pro. Quaranta punti, la prima quota utile per giocare in terza serie anche nella prossima stagione, il parziale va leggermente migliorato per non correre alcun tipo di rischio e certificare una volta per tutte l’obiettivo stagionale. Quaranta punti a sei giornate e mezzo dalla fine sono un risultato assolutamente inaspettato ad inizio stagione. Chiunque avrebbe firmato per avere questi punti a metà marzo, bravissimi tutti dallo staff tecnico, alla squadra, alla società che ha assemblato un team che viaggia a vele spiegate verso la salvezza diretta. Buon primo tempo contro il Latina, chiuso sull’1 a 0 grazie al gran gol di Persia, ripresa ottima, oltre al raddoppio messo a segno da Bolsius (primo centro per l’esterno olandese con la maglia del Campobasso) i lupi sono andati più volte vicini al tris. Laziali annichiliti e senza forze nel finale di gara dove i ragazzi di Cudini hanno gestito con assoluta serenità. Ora bisogna chiudere il cerchio, secondo una nostra stima quarantadue punti rappresenteranno, al 24 di aprile, data dell’ultima giornata di campionato, la quota salvezza. Chiaro che il Campobasso ora non vuole fermarsi e continuare con queste prestazioni anche nelle prossime gare. Come detto ora si pensa alla trasferta di Foggia prevista domenica alle 14.30. Una sfida che si preannuncia scoppiettante con i satanelli in grande spolvero dopo il 5 a 1 secco rifilato al Catania. Allo Zaccheria una sfida di cartello per gli uomini di Cudini e sicuramente sentita da tutto il tifo campobassano.

Ultime Notizie