13.2 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Isernia, Angelica Fino vince a Torino e accede agli internazionali di danza in Florida

AttualitàIsernia, Angelica Fino vince a Torino e accede agli internazionali di danza in Florida

Grande soddisfazione per la ballerina professionista Angelica fino che nel weekend appena trascorso porta a casa numerosi e importanti riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Nel primo pomeriggio di ieri si è aggiudicata il Primo Posto al Campionato Italiano Fida professionisti nella categoria Show Solo Women, esibendosi con un assolo di salsa cubana curato nei minimi dettagli che le ha permesso di salire sul gradino più alto del podio torinese.

Il grande risultato è giunto invece a tarda notte per la maestra isernina Angelica Fino. Agli Europe Latin Dance League la ballerina isernina porta a casa l’ambito Primo Posto Professional Ladies nella categoria Solo Salsa Showcase Over 18, in cui si è aggiudicata di diritto l’accesso alla competizione internazionale in America, The Summit World Latin Dance Championship, a Miami.

 

Angelica Fino

“Sempre emozionante mettersi in gioco – le parole di Angelica Fino al termine del suo lungo week end di successi- competere ancora una volta, scontrarmi con la concorrente che in assoluto ogni giorno mi sprona a fare meglio… me stessa!”

Sempre nel week end Angelica si è esibita al congresso caraibico Salsila 2022 come performer e professionista, in una tre giorni dedicata agli amanti dei ritmi e dei balli cubani nel cuore della montagna calabrese.

“È stato un piacere dar vita nuovamente al mio nuovo Solo “Afro-Cuban Jazz” – ha commentato Angelica Fino – e sopratutto aver condiviso il palco ancora una volta con il ballerino Claudio D’Ercole, ogni volta una grande emozione!”

Intanto reduce da questi tre giorni emozionanti, Angelica è pronta nuovamente a fare le valige, questa volta per andare in America e competere con i migliori ballerini del mondo.

Ultime Notizie