12.1 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Centro per l’età evolutiva la novità del Gemello di Einstein

AttualitàCentro per l'età evolutiva la novità del Gemello di Einstein

Il Centro per l’apprendimento Il Gemello di Einstein diventa anche un Centro per l’età Evolutiva. Un’equipe di esperti composta da: neuropsichiatra infantile, psicologa-psicoterapeuta, logopedista e psicomotricista si occuperà di consulenza, valutazione e percorsi terapeutici personalizzati nell’ambito di tutti i disturbi dello sviluppo. Il centro della Dottoressa Francesca Lembo è rivolto a bambini, adolescenti e adulti sia con difficoltà di apprendimento, ma anche per chi deve approfondire determinate materie.

Il Gemello di Einstein per essere accanto ai propri studenti amplia i suoi servizi con attività di tipo psicoterapeutico e riabilitativo a cura della Dott.ssa Sara De Marco, per supportare i servizi istituzionali e rispondere alle numerose domande e interventi sui disturbi psicopatologici in età evolutiva e su quelli della neuropsicologia di sviluppo.

Una corretta diagnosi consentirà di ottenere benefici scolastici con un approccio personalizzato alla metodologia di studio. I ragazzi avranno così modo di essere seguiti a 360° dal momento in cui vengono presi in carico: dalla valutazione al doposcuola specialistico per ogni materia.

Tutti gli iscritti potranno usufruire di EUREKA! Il portale al servizio delle famiglie e dei ragazzi per essere sempre in contatto.

Accanto all’attività clinica e didattica, il Centro organizza anche corsi e incontri di formazione per genitori, insegnanti e professionisti del mondo dell’educazione mettendo a disposizione conoscenze e competenze specialistiche della propria équipe. Infine, grazie alla convenzione con l’AIAF (Associazione Italiana degli avvocati per la Famiglia e i Minori) del Molise a disposizione delle famiglie è previsto anche un supporto legale per l’indennità di frequenza dei ragazzi con DSA. Si cambia veste, ma non sostanza: scopo è sempre quello di essere a fianco di chi abbia bisogno.

Fonte: Ufficio stampa

Ultime Notizie