Capracotta sfila per la pace. A comunicarlo è stato il Sindaco Candido Paglione che, in una nota, ha annunciato la fiaccolata a favore del popolo ucraino prevista a Monte Campo per il 12 marzo prossimo.

Il Comune, con la Pro-loco, lo Sci Club, le Società di Mutuo Soccorso e Matese Ski, ha organizzato l’evento per dire no alla guerra e per manifestare concretamente il sostegno al popolo ucraino: acquistando una fiaccola, eventualmente anche a distanza, si destina loro una piccola somma. Il raduno è alle 17 in località Santa Lucia (nei pressi dell’Hotel Monte Campo) mezz’ora dopo la partenza del suggestivo corteo verso il paese. – ha spiegato Paglione – Un modo concreto, dunque, per dire no alla guerra. Del resto abbiamo mostrato da subito la disponibilità ad accogliere i profughi ucraini e in questi giorni stiamo lavorando proprio per reperire le strutture che potranno ospitare le famiglie ucraine che fuggono dalla guerra.

Potrebbe interessanti anche:

Dopo due anni di stop dovuto alla pandemia, l’associazione Notti Mediterranee di Roccavivara presenta il programma delle iniziative 2022

Dopo due anni di stop dovuto alla pandemia, l’Associazione Notti Mediterranee di Roccaviva…