Questa mattina, alle ore 5, è deceduto mons. Nicola Mosesso, a causa di una lunga e sofferta malattia. Domani 4 marzo 2022, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Castel del Giudice si terrà la Santa Messa esequiale presieduta dal Vescovo Claudio Palumbo.

Mons. Mosesso era nato a Castel del Giudice il 1° maggio 1940 ed era stato ordinato sacerdote da mons. Alberto Carinci il 1° luglio 1967. Aveva trascorso i primi cinque anni di sacerdozio a Trivento come vice-rettore economo nel Seminario Vescovile. Cominciò a far parte della della comunità sacerdotale di Castiglione Messer Marino a partire dall’ottobre del 1973 e dal 1973 al 1980 fu parroco di Casteguidone (CH). A settembre 1980 venne nominato vice-rettore economo nel Pontificio Seminario Regionale di Chieti.

Nel 2011, Mons. Domenico Angelo Scotti  lo richiamò nella Diocesi di Trivento e gli affidò la parrocchia di Sant’Angelo del Pesco che ha retto fino al 2016 quando, colpito da grave malattia, è stato ricoverato presso la RSA di Castel del Giudice.

Potrebbe interessanti anche:

Centro specializzato per disturbi dello spettro autistico, avviato l’iter per l’apertura a Trivento. Soddisfatti il sindaco Corallo e l’assessore Stinziani.

Centro specializzato per disturbi dello spettro autistico, avviato l’iter per l’apertura a…