Questa mattina, alle ore 5, è deceduto mons. Nicola Mosesso, a causa di una lunga e sofferta malattia. Domani 4 marzo 2022, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Castel del Giudice si terrà la Santa Messa esequiale presieduta dal Vescovo Claudio Palumbo.
Mons. Mosesso era nato a Castel del Giudice il 1° maggio 1940 ed era stato ordinato sacerdote da mons. Alberto Carinci il 1° luglio 1967. Aveva trascorso i primi cinque anni di sacerdozio a Trivento come vice-rettore economo nel Seminario Vescovile. Cominciò a far parte della della comunità sacerdotale di Castiglione Messer Marino a partire dall’ottobre del 1973 e dal 1973 al 1980 fu parroco di Casteguidone (CH). A settembre 1980 venne nominato vice-rettore economo nel Pontificio Seminario Regionale di Chieti.
Nel 2011, Mons. Domenico Angelo Scotti lo richiamò nella Diocesi di Trivento e gli affidò la parrocchia di Sant’Angelo del Pesco che ha retto fino al 2016 quando, colpito da grave malattia, è stato ricoverato presso la RSA di Castel del Giudice.
Caduti di Cannavinelle, la giunta comunale di Trivento intitola una strada
Caduti di Cannavinelle, la giunta comunale di Trivento intitola una strada. Il prov…