2.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

“Fram-MENTI di donne”, San Pietro Avellana celebra la Festa della Donna con lo spettacolo di Patrizia Di Martino

Attualità"Fram-MENTI di donne", San Pietro Avellana celebra la Festa della Donna con lo spettacolo di Patrizia Di Martino

L’associazione culturale DOMINAE, in collaborazione e con il contributo del Comune di San Pietro Avellana, ha organizzato in occasione della Festa della Donna un incontro-spettacolo dal titolo “Fram-MENTI di donne”. L’evento, in programma l’8 marzo prossimo alle ore 18:30, si svolgerà presso il Centro polifunzionale di San Pietro Avellana.

“Fram-MENTI di donne” è un collage di pensieri, citazioni, poesie esclusivamente di donne artiste intellettuali, che hanno lasciato un segno indelebile nel mondo. Da Simone de Beauvoir ad Alda Merini, da Margherita Hack a Luise Gluck, a Frida Kahlo, a Mariangela Gualtieri. Donne irriverenti, libere, passionali, coraggiose. Un omaggio alla donna, un premio per ricordare, attraverso parole e musiche, quanto sia indispensabile il suo essere; quanto, la figura della donna, sia da premiare sempre e non solo l’8 marzo, e sia da ricordare nel quotidiano, con la gentilezza e accortezza di gesti semplici.

Il recital sarà guidato dall’attrice italiana Patrizia Di Martino, di origini sanpietresi. L’artista sarà accompagnata alla chitarra e alla voce da Gianni Migliaccio, con musiche e canzoni di artisti e generi diversi.

Nel corso dell’evento saranno consegnati dei riconoscimenti a delle donne di San Pietro Avellana che si sono distinte per il loro impegno a favore della comunità.

Frammenti di donne

Ultime Notizie