18.6 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Calcio, Lega Pro, lupi attesi a Picerno, i lucani vogliono chiudere il discorso salvezza

SportCalcio, Lega Pro, lupi attesi a Picerno, i lucani vogliono chiudere il discorso salvezza

Lupi attesi nella tana del Picerno, precisamente allo stadio Donato Curcio, un piccolo impianto che può contare circa 1500 spettatori, ora ridotti per le note restrizioni anti covid. I lucani, al pari del Latina, sono la vera sorpresa del girone C, neo promossi e praticamente salvi ad inizio marzo con 40 punti. Mister Leonardo Colucci ha lavorato al meglio con un organico creato con un giusto mix di giovani e senior. In particolare nel reparto offensivo la squadra lucana può contare sugli esperti Reginaldo, sei gol in campionato, ex giocatore di serie A, oggi 38enne, e Gerardi, prima punta classe 87 a segno 5 volte. Inoltre a gennaio è arrivato l’ex punta del Campobasso, Parigi, che in molise non è mai riuscito a timbrare il cartellino dei marcatori. Una squadra molto pratica, che segna e subisce poco, 28 gol fatti, 31 subiti. La salvezza è ipotecata ma va certificata. Sabato i lucani, come da parole di mister Colucci, hanno in animo di chiudere definitivamente il discorso salvezza. Ipotesi che ovviamente non coincide con le velleità del Campobasso che deve tornare a muovere la classifica. La vittoria di Bari sembrava aver indirizzato il discorso salvezza diretta, ma la sconfitta contro il Monterosi, il “momentaneo” 1 a 2 contro la Turris e la risalita inaspettata del Messina hanno complicato i piani. Chiaro che la strada è ancora lunga, servono almeno 8/9 punti per blindare la salvezza diretta, altrettanto chiaro che per quelli che sono i numeri del Campobasso, riponiamo maggiori speranze in trasferta. Da questa analisi nasce la fiducia per la gara di Picerno, il lupo lontano da Selvapiana è un avversario scomodo da affrontare per tutte le squadre del girone C. Siamo nella fase cruciale della stagione, sono previste 6 gare (recupero compreso) in 16 giorni, un mini ciclo che potrebbe essere decisivo prima del rush finale.

Mister Cudini non avrà a disposizione Emmausso e Giunta, Zamarion, assenti per almeno altre due settimane. Sulla squadra possibile la conferma della squadra scesa in campo contro la Turris eccezion fatta per Fabbriani in luogo di Sbardella, a dire il vero il tecnico potrebbe scegliere anche il 4-3-1-2 visto a Bari, con l’inserimento di un centrocampista in più.

Tenkorang deve giocare, il miglior elemento del Campobasso in stagione deve trovare spazio nell’11 iniziale. Cudini valuta che la mezz’ala, a gara in corso può essere ancor più decisiva con gli inserimenti, ma è altrettanto vero che il classe 2000 è stato un valore aggiunto durante tutto l’arco del campionato. Insomma centrocampo a 4 o a 3 ci auguriamo la titolarità di Tenkorang a Picerno. In avanti Rossetti sembra aver ritrovato lo spolvero dei tempi migliori, una notizia positiva per il Campobasso, l’attaccante di Avellino è certo del posto come Liguori. In caso di tridente Di Francesco sembra in leggero vantaggio su Merkaj per un posto dal primo minuto.

Ultime Notizie