8.7 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Paura nella notte per una famiglia con bambino piccolo: bloccati nella neve in Alto Molise e salvati dai Vigili del Fuoco

AttualitàPaura nella notte per una famiglia con bambino piccolo: bloccati nella neve in Alto Molise e salvati dai Vigili del Fuoco

Paura nella notte appena trascorsa per molte delle persone che si sono avventurate tra le strade dell’Alto Molise durante la tormenta di neve.

A Belmonte del Sannio, una famiglia con bambino piccolo a bordo, nonostante equipaggiamento invernale dell’auto è rimasta bloccata prima di poter rientrare a casa a causa di oltre 40 cm di neve. Immediato il soccorso da parte degli uomini del Distaccamento Vigili del Fuoco di Agnone, intervenuti con il gatto delle nevi in dotazione, che sono riusciti in breve tempo a raggiungere la famiglia, a rimettere in carreggiata l’auto e tranquillizzare gli occupanti. Considerata l’impossibilità alle due di notte di trovare una sistemazione provvisoria alla famiglia, è stato utilizzato il gatto per liberare la sede stradale accompagnando fino a casa la famiglia.

Ad Agnone, invece, quattro giovani turisti, diretti a Rosello in Abruzzo, sono rimasti bloccati dalla bufera di neve rimanendo impossibilitati a muoversi; anche in questo caso è intervenuta una squadra di Vigili del Fuoco da Agnone che, dopo averli raggiunti e aver rimesso l’auto in strada, li ha accompagnati presso un bed and breakfast del luogo vista l’impossibilità di proseguire su strada.

Ultime Notizie