9.6 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Nuova Cliternia, adeguamento anti sismico della Scuola “Jacovitti”

AttualitàNuova Cliternia, adeguamento anti sismico della Scuola "Jacovitti"
Con una delibera di giunta comunale , è stato approvato lo studio di fattibilità tecnica ed economica riguardo l’adeguamento anti-sismico dell’edificio scolastico “Jacovitti” di Nuova Cliternia, per un importo complessivo di euro 2.730.000,00.
L’ intervento rientra nella richiesta di co-finanziamento Statale con la quale si finanziano progetti di fattibilità tecnica ed economica per la messa in sicurezza degli edifici e delle strutture pubbliche, in base al Decreto Ministeriale.
Il finanziamento dello studio progettuale fa ben sperare che l’amministrazione possa ottenere i fondi per la realizzazione dell’intera opera, in modo tale da poter rendere nuovamente funzionale l’edificio attualmente inibito all’utilizzo perchè non rispondente alla normativa di sicurezza anti-sismica attualmente vigente.
“Ancora una volta, quindi, l’amministrazione si è dimostrata sensibilmente attenta ed efficiente nell’andare a cercare soluzioni per il reperimento di fondi da dedicare ad interventi che senz’altro porteranno ad un miglioramento della fruizione di servizi da parte dell’intera comunità.
Con questo importante intervento si sono gettate le basi per garantire una migliore qualità della vivibilità urbana, con un occhio attento alle generazioni future.” ha fatto sapere l’amministrazione guidata da Pierdonato Silvestri.

Ultime Notizie