13 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

A Termoli, venerdì 25 febbraio verranno consegnati gli alloggi IACP di colle macchiuzzo

AttualitàA Termoli, venerdì 25 febbraio verranno consegnati gli alloggi IACP di colle macchiuzzo

Questione di pochi giorni per le 12 famiglie che aspettano l’assegnazione dell’alloggio popolare a Termoli nella palazzina IACP  a Colle Macchiuzzo: il 25 febbraio ci sarà l’assegnazione.

Una vicenda che dura da anni: lo stabile è stato ultimato nel 2014 ma mai utilizzato perché mancava l’allaccio fognario per problemi legati al depuratore ed è stato necessario un intervento di agibilità.

Dopo aver risolto il problema con la messa in funzione della stazione di sollevamento del parco comunale che manda i reflui a pantano basso gli allacci sono stati effettuati, sono stati eseguiti  anche lavori di manutenzione: insomma l’amministrazione comunale ha fatto tutto quello che era di loro competenza.

Il commissario straordinario dello IACP Nicola Travaglini ha confermato che saranno consegnate le chiavi con la sottoscrizione dei contratti.
“Dal momento del mio insediamento- ha riferito Travaglini- grazie all’impegno dei dipendenti dell’Ente e di concerto con il comune di Termoli ed il sindaco Francesco Roberti, sono riuscito a superare tutte le criticità irrisolte che si erano presentate mettendo finalmente a disposizione di coloro che ne hanno diritto tutte le nuove abitazioni.
Grazie a questa sinergia di intenti con il Comune di Termoli- ha continuato Travaglini- è stato possibile accelerare e portare a termine l’iter procedurale che consentirà agli inquilini di avere un nuovo alloggio che attendevano da tempo”.

Contenta e soddisfatta l’assessore alle politiche sociali del comune di Termoli, Silvana Ciciola che ha seguito la vicenda fin dall’inizio. 

Ultime Notizie