15.2 C
Campobasso
giovedì, Aprile 18, 2024

Cento milioni per la Termoli San Vittore, Annaelsa Tartaglione: “Primo e importante passo in avanti per il progetto più importante per il Molise”

AperturaCento milioni per la Termoli San Vittore, Annaelsa Tartaglione: "Primo e importante passo in avanti per il progetto più importante per il Molise"

“Dalle parole ai fatti: 100 milioni di euro per la realizzazione della cosiddetta Termoli – San Vittore”. Ad annunciarlo l’onorevole e vice capogruppo di Forza Itali alla Camera dei Deputati  Annaelsa Tartaglione. “L’opera collegherebbe l’A1 con l’A14, dotando finalmente il nostro Molise di una strada ad alta velocità capace di migliorare i collegamenti interni e con il resto del Paese” ha continuato.

Tali risorse figurano all’interno del pacchetto da 6,2 miliardi di euro, approntato dal Ministero per le Infrastrutture col Ministero della Coesione e per gli Affari regionali.

“Erano state tra l’altro proprio la ministra per il Sud Mara Carfagna e la ministra agli Affari Regionali Mariastella Gelmini, in visita pochi mesi fa ad Isernia – ha detto ancora Tartaglione – a ribadire pubblicamente con forza l’interessamento concreto del governo a favore di questo progetto di fatto decisivo per lo sviluppo economico e per il futuro e la sopravvivenza della nostra regione. È stato quindi compiuto un passo davvero importante, anche e soprattutto grazie all’impegno di Forza Italia nell’esecutivo.

Siamo consapevoli che ci sarà bisogno di ulteriori risorse, ma – ha spiegato l’onorevole azzurra – adesso è assolutamente necessario, contro scetticismi e sterili polemiche, portare a compimento un’infrastruttura da troppo tempo attesa dai molisani. I nostri cittadini meritano di avere le stesse opportunità dei cittadini delle altre regioni d’Italia, ed è indiscutibile – ha concluso – che un collegamento di questa portata non sia anche un’opportunità per la crescita generale del territorio”.

Ultime Notizie