La cittadina di Agnone avrà l’occasione di ospitare Don Flavio Placida nell’ambito dell’illustrazione del nuovo rito per l’istituzione delle figure dei catechisti.

A comunicarlo è stato il parroco agnonese Don Francesco Martino in una nota: “Sabato prossimo 19 Febbraio alle ore 16,30, nel Teatro Italo-Argentino di Agnone vivremo un momento molto importante per la nostra Diocesi di Trivento. Sarà con noi don Flavio Placida, Sacerdote diocesano di Catanzaro-Squillace e professore straordinario di Catechetica alla Pontificia Università Urbaniana di Roma, per illustrarci il nuovo Rito per l’Istituzione dei Catechisti recentemente promulgato dalla Congregazione per il culto divino e la Disciplina dei Sacramenti, che prevede l’istituzione ufficiale del ministero del catechista e della nuova figura del catecheta, accompagnatore alla fede, che riguarda i genitori, i padrini, le figure più vicine alla persona in formazione, quali nonni e parenti. Per la grande importanza che riveste questo momento nella Vita della Chiesa siete pregati tutti di non mancare e di invitare anzi, tutti coloro che vorranno parimenti intervenire. L’ingresso è consentito solo ai possessori di green pass”.

Potrebbe interessanti anche:

La Caritas di Trivento in soccorso ai terremotati della Turchia e Siria. Stanziati 5 mila euro e avviata la raccolta fondi

La Caritas di Trivento in soccorso ai terremotati della Turchia e Siria. Stanziati 5 mila …