L’Alto Molise: un territorio conosciuto non solo per le sue bellezze artistiche, ma anche per le delizie gastronomiche. Sono particolarmente famosi, infatti, i formaggi prodotti dai tanti caseifici presenti sul territorio. Tra questi spicca il caciocavallo che, nella serata del 6 febbraio scorso, è stato protagonista di una puntata di “Avanti Un altro! Pure di Sera” su Canale 5.
A portare il famoso formaggio all’attenzione di Paolo Bonolis e Luca Laurenti, conduttori del quiz-show della rete Mediaset, è stato Roberto D’Andrea, titolare del caseificio “Santo Stefano” di Carovilli.
D’Andrea si è presentato in trasmissione nelle vesti di concorrente, portando con sé un gigantesco caciocavallo. “Faccio questo mestiere da 55 anni – ha spiegato il casaro ai due conduttori – Questo particolare caciocavallo grande l’ho inventato io tra il 2003 e il 2004“.
“Questo è suo o è mio?” ha chiesto ironicamente Bonolis apprezzando il formaggio. “E’ mio! – ha risposto D’Andrea – va rimesso a posto perché deve continuare la stagionatura“.
Una gag che, nella sua simpatia e leggerezza, si è trasformata in una vetrina promozionale di carattere nazionale per uno dei prodotti più apprezzati dell’Alto Molise.
Omicidio di Natale, in aula le dichiarazioni dell’imputato Gianni De Vivo
Ha rilasciato dichiarazioni senza però voler essere interrogato, Gianni De Vivo, il giovan…