16.2 C
Campobasso
martedì, Aprile 23, 2024

Assolta “Mara”, la falsa avvocata accusata di truffa

CronacaAssolta "Mara", la falsa avvocata accusata di truffa

Si faceva chiamare Mara, conosciuta come la regina delle truffe: un castello accusatorio pesante contro una donna di Ripabottoni che dopo anni è stata assolta dal tribunale di Larino.

Era finita a processo per truffa aggravata, falso, sostituzione di persona, millantato credito, esercizio abusivo della professione e estorsione. Diversi gli episodi contestati dalla Guardia di Finanza, secondo le indagini la donna avrebbe svolto in Basso Molise, l’attività di sedicente avvocata esperta in materia tributaria e previdenziale. Sarebbe riuscita, secondo l’accusa – a farsi corrispondere da decine di ignari clienti parcelle in realtà non dovute per centinaia di migliaia di euro, in contanti, assegni, titoli al portatore, monili d’ oro, addirittura diamanti e altri preziosi da una rinomata gioielleria. Tra le accuse anche quelle di aver ottenuto con atto notarile una vasta azienda agricola con relativi terreni , impianti e attrezzature, e di aver intascato al posto dei clienti , decine di migliaia di euro erogati da società finanziarie e istituti bancari.

Castello accusatorio però smontato: la sentenza parla di assoluzione con formula piena. La donna, difesa dall’avvocato Roberto D’Aloisio ha annunciato che valuterà l’eventuale azione di risarcimento per i danni anche di immagine subiti a causa del processo.

Ultime Notizie