Si è discusso oggi nella Commissione consiliare comunale Urbanistica del Comune di Campobasso l’ordine del giorno che prevede la realizzazione di un cimitero comunale per animali di affezione presentato dal Consigliere comunale Capogruppo della Lega Alberto Tramontano e votato all’unanimità dal consiglio comunale.

“Finalmente – ha affermato il Consigliere Tramontano – l’Amministrazione comunale dà seguito ad una chiara espressione del Consiglio comunale che ha inteso raccogliere le sollecitazioni di tantissimi cittadini, che non si rassegnano a considerare gli animali di affezione come rifiuti da smaltire, ma come compagni di vita da rispettare e accompagnare fino alla fine”.

Alberto Tramontano ha ringraziato il Presidente della Commissione Urbanistica Pio Bartolomeo per avere seguito l’iter amministrativo e per aver prospettato un programma concreto per la realizzazione del cimitero per animali d’affezione.

“La buona politica propone, condivide, decide e realizza – ha continuato Tramontano – e dà risposte ai cittadini”.

“Ora è necessario predisporre un Regolamento comunale snello ed efficace – ha concluso Alberto Tramontano – per la gestione del cimitero comunale per gli animali d’affezione, che diventerà un luogo per prolungare la relazione che lega gli essere umani ai compagni di viaggio e di vita a quattro zampe”

Potrebbe interessanti anche:

“Bentornata Gardensia”, fermiamo la sclerosi multipla con un fiore. L’invito del responsabile regionale Gino Donatelli di Trivento

“Bentornata Gardensia”, fermiamo la sclerosi multipla con un fiore. L’invito del responsab…