SONY DSC

La nuova ondata pandemica non risparmia nemmeno gli operatori sanitari.

Nuovi contagi all’ospedale San Timoteo di Termoli: risultati positivi il primario del reparto di anestesia e rianimazione un ‘infermiera e un responsabile di sala operatoria.

Nei giorni scorsi risultati positivi al virus operatori del reparto di ginecologia ostetricia e cardiologia:tutti asintomatici e sono in isolamento domiciliare.

La positività di medici e infermieri ha creato all’interno dell’ospedale delle criticità sulla turnazione: i colleghi devono lavorare più ore rispetto a quelle previste da contratto.

Tutti i giorni medici e operatori sanitari del reparto devono sottoporsi al tampone.

Sulle assunzioni del personale sanitario a livello regionale, l’Asrem ha fatto sapere di aver indetto bandi di concorso regionale per reclutare 32 medici e personale a tempo indeterminato per i reparti di medicina interna, gastroenterologia, malattie infettive, oftamologia, patologia clinica e pneumologia.

I concorsi sono una testimonianza della volontà di voler potenziare la struttura organica dei presidi, bloccando il turnover dal quale il Molise è prigioniero da dieci anni.

Il direttore generale Oreste Florenzano ringrazia il personale amministrativo che lavora per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

“Questo è stato possibile perché approvati gli atti  di programmazione regionale dando l’opportunità all’Asrem d’investire sul personale” ha dichiarato il presidente della Regione Donato Toma.

 

Potrebbe interessanti anche:

“Bentornata Gardensia”, fermiamo la sclerosi multipla con un fiore. L’invito del responsabile regionale Gino Donatelli di Trivento

“Bentornata Gardensia”, fermiamo la sclerosi multipla con un fiore. L’invito del responsab…