8.7 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

San Timoteo, positivi primario e due infermieri in Rianimazione. L’Asrem ha indetto bandi regionali per 32 posti.

AttualitàSan Timoteo, positivi primario e due infermieri in Rianimazione. L'Asrem ha indetto bandi regionali per 32 posti.
SONY DSC

La nuova ondata pandemica non risparmia nemmeno gli operatori sanitari.

Nuovi contagi all’ospedale San Timoteo di Termoli: risultati positivi il primario del reparto di anestesia e rianimazione un ‘infermiera e un responsabile di sala operatoria.

Nei giorni scorsi risultati positivi al virus operatori del reparto di ginecologia ostetricia e cardiologia:tutti asintomatici e sono in isolamento domiciliare.

La positività di medici e infermieri ha creato all’interno dell’ospedale delle criticità sulla turnazione: i colleghi devono lavorare più ore rispetto a quelle previste da contratto.

Tutti i giorni medici e operatori sanitari del reparto devono sottoporsi al tampone.

Sulle assunzioni del personale sanitario a livello regionale, l’Asrem ha fatto sapere di aver indetto bandi di concorso regionale per reclutare 32 medici e personale a tempo indeterminato per i reparti di medicina interna, gastroenterologia, malattie infettive, oftamologia, patologia clinica e pneumologia.

I concorsi sono una testimonianza della volontà di voler potenziare la struttura organica dei presidi, bloccando il turnover dal quale il Molise è prigioniero da dieci anni.

Il direttore generale Oreste Florenzano ringrazia il personale amministrativo che lavora per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

“Questo è stato possibile perché approvati gli atti  di programmazione regionale dando l’opportunità all’Asrem d’investire sul personale” ha dichiarato il presidente della Regione Donato Toma.

 

Ultime Notizie