13.9 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Fondovalle “Castellelce” un’infrastruttura fondamentale che dovrà essere terminata entro l’anno

AttualitàFondovalle "Castellelce" un'infrastruttura fondamentale che dovrà essere terminata entro l'anno

Sono tantissimi anni che la popolazione aspetta il completamento della fondovalle Castellelce: il 2022 deve essere l’anno della svolta.

L’intervento viario di un valore di 25 milioni di euro a carico del Patto per lo Sviluppo della Regione Molise.

Un intervento che collega la fondovalle Trignina con la Bifernina: il percorso vede lo sbocco dell’arteria all’altezza del bivio nel territorio di Palata e il viadotto dovrà essere realizzato sul comune di Acquaviva Collecroce.

I sindaci delle nove comunità interessate Acquaviva Collecroce, Palata, Castelmauro, Tavenna, San felice, Mafalda, Montemitro e Montefalcone si sono riuniti il mese scorso per condividere una proposta che si dovrà attuare entro quest’anno, presente all’incontro anche l’assessore regionale Vincenzo Niro.

I primi cittadini hanno evidenziato un ritardo nella realizzazione dei lavori e quello che li preoccupa e che non si possa realizzare  vanificando cosi anche l’attuazione di altre opere.

L’arteria è di fondamentale importanza è uno sbocco anche per i servizi sanitari ma non solo: lo stato in cui versano le strade creano un forte disagio a intere famiglie lavoratori e studenti che si vedono costretti a trasferirsi altrove o spostare le loro attività con la conseguenza dello spopolamento di interi paesi.

Ultime Notizie