5.3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Ottimo esordio per la Free Runners Isernia alla campestre di Vinchiaturo

EvidenzaOttimo esordio per la Free Runners Isernia alla campestre di Vinchiaturo

Si è svolta al parco vede di Vinchiaturo (CB) la prima tappa campionato Regionale del circuito Cross Molise alla quale hanno partecipato un centinaio di atleti provenienti da tutto il territorio Molisano ed appartenenti alle varie società Asd con atleti appartenenti a tutte le categorie, dagli esordienti ai master.

E’ stata una giornata emozionante che ha visto tanti ragazzi e ragazze alla loro prima competizione dell’anno 2022.

Ma partiamo dal principio! Primissima gara per gli atleti del nostro nuovo corso del settore giovanile.

Bellissime e simpaticissime le nostre piccole atlete Valeria e Michela Felicita, che dopo un riscaldamento tra chiacchiere e andature pre-gara hanno affrontato con coraggio la loro prima campestre indossando la nuova maglia Free Runners Isernia, ben figurando con prestazioni oltre le aspettative.
Pedissequamente assistite dal loro allenatore Teodoro Simone, ed i tifosi ed atleti locali si sono presentate ai nastri di partenza raccogliendo concentrazione e determinazione senza tralasciare lo spirito del divertimento.
Nella gara dei più piccoli, Valeria Felicita alla prima esperienza anche sulla distanza dei 1500 metri campestre è giunta al traguardo ad un soffio dal podio, ma per lei grande soddisfazione vista ancora la giovanissima età, la più piccola in gara nella categoria ragazze.
Mentre nella gara categoria allieve, Michela  Felicita ha dominato dal primo metro la gara dei 4km di cross, giungendo prima assoluta al traguardo e conquistando il podio più alto davanti agli occhi dei suoi sostenitori.
Grande soddisfazione nel Team Free Runners Isernia , grazie a queste giovani atlete che si sono emozionate e che ci hanno emozionato con il loro spirito sportivo.


Come di consueto a chiudere tutte le gare, è stata la partenza dei Master che ha visto per l’occasione i pionieri della Asd Free Runners Isernia gareggiare tra i top runners .
Giuseppe olive, Armando Romano, Vincenzo Di Monaco e Antonio Costa , loro hanno raccolto uno dei massimi punteggi validi per il titolo Regionale assoluto e master di società, primi della provincia di Isernia dietro a pochi punti dalla Virtus, società organizzatrice della gara.
Il titolo sarà assegnato nella seconda prova di cross, che si terrà a febbraio 2022.
Il Miglior piazzamento master risulta quello di Antonio Costa e a seguire quello di Vincenzo Di Monaco, Giuseppe Olive e Armando Romano.
“La Asd Free Runners Isernia non è solo un’associazione sportiva – tiene a sottolineare il direttivo – ma è qualcosa di più che giorno dopo giorno cresce e si ingrandisce: molti pensano che l’atletica sia uno sport individuale, ed è così, ma chi fa parte della nostra società sportiva, fa parte di una squadra composta dagli atleti, dagli istruttori e dai genitori. Siamo sicuri che questa sarà una grande stagione, non mancheranno gli appuntamenti sportivi nè i momenti per festeggiare insieme…perché la corsa è amore e passione!!!”

Ultime Notizie