3.8 C
Campobasso
giovedì, Aprile 18, 2024

Poggio Sannita, successo per la campagna Telethon 2021

AttualitàPoggio Sannita, successo per la campagna Telethon 2021

Ha avuto un’ottima risuscita la tre giorniTelethon campagna di Natale 2020 organizzata il 12, 18 e 19 dicembre scorsi a Poggio Sannita, dal gruppo di volontari locali Telethon per la vendita dei cuori di cioccolato e delle candele natalizie, il cui ricavato andrà a finanziare la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Piena soddisfazione per il risultato conseguito, grazie all’impegno e alla disponibilità dei volontari Alessandra, Chiara, Dominik, Elina, Karol, Milena, Sara, Vittoria e Veruska, grazie soprattutto alla solidarietà dei poggesi chehanno contribuito con sensibilità e generosità, come sempre. Un grazie particolare alla parrocchia e in primis adon Paolo, alle Scuole Primaria e dell’Infanzia, per la preziosa collaborazione; alla sig.ra Lena Di Carlo e al sig. Eliodoro Mancini per il supporto logistico nell’allestimento dello stand, non solo di quest’anno.

Telethon a livello nazionale ha raccolto in totale 54 milioni di euro, grazie alla generosità delle persone che hanno donato durante tutta la settimana e che lo fanno durante tutto l’anno. Una speranza in più da consegnare direttamente nelle mani dei ricercatori e permettere così alla scienza di progredire, al fine di conoscere meglio e poter curare le malattie genetiche rare.

A tale proposito si fa presente che la raccolta a Poggio Sannita proseguirà con prenotazioni telefoniche o whatsapp (3395706363) durante tutto il periodo delle festività, fino al 9 gennaio 2022, con recapito domiciliare dei cuori di cioccolato. Quindi i ritardatari possono rimediare.

Ultime Notizie