9.3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Al via oggi in Molise le vaccinazioni ai bimbi tra i 5 e gli 11 anni. 10 gli hub dedicati sul territorio

AperturaAl via oggi in Molise le vaccinazioni ai bimbi tra i 5 e gli 11 anni. 10 gli hub dedicati sul territorio

Oggi al via in Molise le vaccinazioni co prima dose per i bambini della fascia di età tra i 5 e gli 11 anni. In tutta la regione sono 15mila circa. Sul sito adesionivaccinazioniocovid.regione.molise.it la sezione dedicata per prenotarsi nei centri hub che sono 10, al momento, come fatto sapere dall’Asrem. In una sola giornata 250 le prenotazioni.
Per i bimbi della fascia di età considerata, accompagnati dai genitori, scaglionati e in numero stabilito, le vaccinazioni sono possibili, secondo la tabella stilata dell’’Azienda Sanitaria Regionale, in modo così strutturato: giovedì dalle 9 alle 13, all’ambulatorio Asrem a Isernia in via dei Cappuccini e ai poliambulatori di Bojano e Frosolone; venerdì, sempre dalle 9 alle 13, nell’ambulatorio vaccinale Asrem in Via Toscana a Campobasso, agli ex ospedali di Termoli, in via del Molinello e di Venafro in via Colonia Giulia; martedì, dalle 9 alle 13 alla Casa della Salute di Riccia e alla Sala Consiliare del comune di Agnone e dalle 15 alle 19 al Palairino di Termoli; domenica all’ospedale di Campobasso dalle 9 alle 19 è prevista la somministrazione di vaccino Pfizer fino alla concorrenza di 250 dosi. Per aderire all’iniziativa è necessaria la preventiva registrazione sulla piattaforma vaccinale presente sul sito ASReM.. L’evento, organizzato dall’Azienda Sanitaria, con il patrocinio della Regione, verrà allietato dalla partecipazione dei Babbo Bikers, di clown e giocolieri.
Sarà assicurata la presenza di un medico pediatra.
Dall’Asrem, i vertici, fanno sapere che comunque ci saranno iniziative dedicate e si lavora continuamente per ampliare il numero degli hub sul territorio destinati alle somministrazioni ai più piccoli, avvalendosi della collaborazione anche dei pediatri.

Ultime Notizie