12.7 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Al via prenotazioni per prima dose a minori dai 5 agli 11 anni. Somministrazioni a partire da giovedì 16 dicembre

AperturaAl via prenotazioni per prima dose a minori dai 5 agli 11 anni. Somministrazioni a partire da giovedì 16 dicembre

Dalle ore 19 di oggi 14/12/2021, il portale Regione Molise dedicato alle vaccinazioni anti Covid-19(http://adesionivaccinazionicovid.regione.molise.it/consente la prenotazione della I dose per i minori dai 5 agli 11 anni di età.

Bisogna cliccare sul tasto Prenota Prima Dose inserire il codice fiscale del minore, il numero di cellulare di un genitore, il numero di tessera sanitaria del minore e compilare i restanti campi.

Il sistema consente di scegliere in autonomia la sede vaccinale, la data e l’orario.

Le vaccinazioni inizieranno da giovedì 16 dicembre 2021.

Le sedi vaccinali attivate fin da subito sono elencate sulla piattaforma vaccini della Regione Molise.Seguiranno ulteriori disponibilità.

Il minore deve essere accompagnato presso la sede vaccinale da entrambi i genitori o dal tutore.

Se uno dei due genitori è assente, questi, deve rilasciare delega scritta all’altro genitore che sarà presente nella quale esprime il suo consenso alla vaccinazione del figlio. La delega deve essere firmata ed accompagnata da copia documento di identità del delegante.

Non è possibile che i minori siano accompagnati da una persona diversa da chi ne esercita la potestà genitoriale.

Per informazioni e supporto alla prenotazione rimane disponibile il call center Covid Regione Molise al n. 0874.1866000 – mail:adesionivaccinazionicovid@regione.molise.it

Ultime Notizie