13.6 C
Campobasso
martedì, Aprile 23, 2024

Impianti di Campitelli Matese chiusi, Greco e Primiani: “Disastro annunciato”

AttualitàImpianti di Campitelli Matese chiusi, Greco e Primiani: "Disastro annunciato"

“La stagione sciistica di Campitello Matese resta al palo. Nel giorno dell’Immacolata Concezione gli impianti sono desolatamente chiusi”. A dirlo da Campitello Matese sono i due consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Andrea Greco e Angelo Primiani.

“Situazione che avevamo ampiamente pronosticato avendo conosciuto l’immobilismo della giunta Toma, che – hanno spiegato – continua a far danni alla nostra regione e ai nostri concittadini. Danni irreparabili per numerose attività ricettive, imprenditori, ma più in generale, al comparto Montagna che non vedeva l’ora di ripartire dopo il lockdown e la mancanza di neve. Non si sarebbe dovuto perdere un solo minuto per accogliere le migliaia di presenze annunciate a Campitello, eppure oggi siamo qui a raccontare l’ennesimo fallimento di una classe politica inetta”.

“E’ questa una situazione inaccettabile che conferma i timori denunciati alla vigilia. Ritardi incomprensibili – hanno detto ancora Greco e Primiani –  come l’avvicendamento delle cariche societarie o l’annullamento del bando per la gestione degli impianti con conseguente affidamento a poche settimane dall’avvio della stagione che tuttavia non ha assicurato la riapertura. Un pressappochismo disarmante che colpisce drasticamente chi con la neve ci vive e paga le tasse”.

“Una meta che poteva rilanciare l’immagine del Molise risulta essere chiusa e non competitiva rispetto ad altre stazioni, le quali, sono state aperte regolarmente. Questo ennesimo risultato disastroso – hanno concluso –  deve spingere chi governa la Regione a valutare seriamente di rimettere il mandato ai molisani”.

Ultime Notizie