14.3 C
Campobasso
martedì, Marzo 19, 2024

L’8 dicembre si accendono le luci del Natale a Castelpetroso

AttualitàL'8 dicembre si accendono le luci del Natale a Castelpetroso

Dall’8 al 12 dicembre 2021, il borgo di Castelpetroso si trasformerà in un luogo magico, del quale ogni visitatore diverrà protagonista.

Alla sua prima edizione, “Natale al Borgo” vuole invitare visitatori e visitatrici a vivere insieme la magia del Natale, proponendo un’atmosfera all’insegna della gioia e dell’armonia di cui c’è tanto bisogno. La manifestazione vuole rappresentare un segnale di rinascita e buon auspicio per il nostro paese.

Ad accogliere i presenti, casette di legno per il mercatino di Natale, animazione per i più piccoli e visite guidate tra i vicoli del borgo e presso il Palazzo Marchesale, dove sarà possibile visionare la Bottega del Fabbro e il piccolo Museo della Civiltà Contadina, appena riallestito. Non mancheranno punti di ristoro e la possibilità di assaggiare prodotti tipici locali.

Mentre bambini e bambine potranno divertirsi a ballare con gli elfi e incontrare Babbo Natale in persona, immortalando il momento con una foto ricordo, gli adulti avranno modo di gustare prodotti tipici, regalarsi un oggettino realizzato a mano, fare una donazione alle associazioni presenti o limitarsi a godere in compagnia dell’atmosfera magica e gioiosa del Natale al borgo.

Mercoledì 8 dicembre si darà ufficialmente il benvenuto alle festività natalizie, con l’accensione dell’albero di Natale in Piazza Olmo e delle luminarie lungo i vicoli; un momento da sogno che avvolgerà il borgo in un’atmosfera sospesa nel tempo.

“Vi aspettiamo a “Natale al Borgo” per vivere assieme questo magico evento natalizio nella splendida cornice del piccolo borgo medievale di Castelpetroso.” – l’invito dell’assessore alla cultura di Castelpetroso Angela Farro.

 

Ultime Notizie