9.2 C
Campobasso
martedì, Aprile 23, 2024

Vaccini, in due giorni un centinaio di persone hanno chiesto e ricevuto la prima dose

AperturaVaccini, in due giorni un centinaio di persone hanno chiesto e ricevuto la prima dose

Almeno un centinaio di persone in un paio di giorni hanno chiesto la prima dose di vaccino. Le nuove regole per il green pass definito rafforzato cominciano a produrre gli effetti sperati e al Cardarelli nel fine settimana le prime dosi hanno subito una impennata.
Una media di 30 persone al giorno chiede per la prima volta la somministrazione del vaccino.
La quarta ondata e la variante Omicron, insieme alle restrizioni sul passaporto verde, hanno indotto molti no vax a recedere dal loro arroccamento. Peraltro, 9 dei 12 ricoverati nell’area medica dell’ospedale non sono vaccinati.
Siamo ormai entrati nel clima natalizio e con le feste che arrivano anche in provincia di Campobasso saranno potenziati i controlli sul possesso del green pass. E’ quanto deciso al termine della scorsa riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Francesco Antonio Cappetta. Hanno partecipato i vertici locali di tutte le forze dell’ordine, l’assessore regionale ai trasporti Quintino Pallante, il sindaco Roberto Gravina e il direttore generale dell’Asrem Oreste Florenzano. Nel dettaglio – hanno fatto sapere dalla Prefettura – saranno controllati con rigore gli esercizi pubblici, le attività di intrattenimento e sportive oltre all’intero sistema del trasporto pubblico regionale e locale.
Sempre la Prefettura ha sottolineato che il rafforzamento dei controlli sul green pass ha l’obiettivo di assicurare che le prossime feste trascorrano in un clima di serenità e di sicurezza.
Prima di riunire il Comitato di sicurezza, i prefetti hanno avuto un colloquio in videoconferenza con la ministra dell’Interno Lamorgese con i prefetti di tutti i capoluoghi di regione proprio per organizzare il rafforzamento dei controlli sul green pass.

Ultime Notizie