Si terrà oggi, 30 novembre 2021, alle ore 16 presso il Municipio di Civitanova del Sannio, la presentazione della seconda edizione del bando pubblico “Cooperative di Comunità per l’ospitalità” del GAL Alto Molise. All’evento saranno presenti il Direttore e la Presidente del GAL, Mario Di Lorenzo e Serena Di Nucci.

Il bando ha lo scopo di sostenere la creazione e la fase di start up di “Cooperative di Comunità” principalmente destinate a svolgere compiti trasversali ed integrativi nei servizi e nelle attività di accoglienza ed ospitalità. Si tratta di organismi di natura cooperativa aperti alla partecipazione di cittadini, operatori economici ed associazioni locali che, partendo da un’analisi oggettiva e concreta delle criticità, decidono di organizzare una risposta ai bisogni evidenti e latenti che emergono nell’offerta turistica ma anche nei servizi collaterali all’ospitalità, in un’ottica di multifunzionalità rurale (micro attività economiche, attività agricole e/o agroalimentari, servizi di trasporto, servizi di utilità pubblica dismessi causa la razionalizzazione dei servizi pubblici, attività legate agli eventi e alle pratiche culturali e folkloristiche locali, ecc.).

Potranno essere ammessi al finanziamento gli interventi ricadenti nell’ambito territoriale del GAL Alto Molise.

Potrebbe interessanti anche:

Pesca, fermo delle attività in tutto l’Adriatico. Coldiretti: “Anche quest’anno non risponde ad esigenze aziende e sostenibilità”

Fermo pesca, da oggi 16 agosto, anche al tratto di costa da San Benedetto e Termoli. Coldi…