10.7 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Il Molise alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico a Paestum, Cotugno: “Altra occasione di promozione, altro passo in avanti”

AttualitàIl Molise alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico a Paestum, Cotugno: "Altra occasione di promozione, altro passo in avanti"

Il Molise regione da vivere come un’esperienza totale. E’ la sintesi del messaggio che arriva da Paestum, dove il Molise, fino al 28 novembre, partecipa, a distanza di anni, alla 23esima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico. Si tratta di una delle più importanti fiere turistiche a livello internazionale sull’archeologia con tutte le regioni italiane, decine di espositori esteri ta cui Australia, Messico, Spagna, Turchia e Cuba, i Ministeri di Turismo e Cultura e decine di associazioni e imprese del settore turistico nazionale ed estero. La nostra regione è presente con uno stand curato dall’Assessorato regionale al Turismo con brochure e video. Molti i visitatori rimasti colpiti da Sepino-Altilia, dal sito italico di Pietrabbondante, dai castelli intorno ai quali sono sorti molti nostri paesi, da anfiteatri e resti romani e sanniti. L’Assessore Regionale Vincenzo Cotugno soddisfatto dei risultati del piano strategico per il turismo, di un lavoro concertato sul territorio, una programmazione seria “per avere un Molise – ha detto – con un posto di rilievo tra le regioni italiane”.
C’è stata anche la riunione della Commissione nazionale Turismo con tutti gli assessori regionali e il collegamento con il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia. “La consapevolezza è che siamo sulla strada giusta e i risultati, in termini di immagine e di ritorno turistico – ha spiegato Cotugno – ci spronano ad andare avanti con ancor più determinazione. Il Molise è pronto anche per la Borsa Internazionale del Turismo di Milano”.

Ultime Notizie