2.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Castel San Vincenzo, al via oggi la prima edizione de Il Lago incantato di Babbo Natale

AttualitàCastel San Vincenzo, al via oggi la prima edizione de Il Lago incantato di Babbo Natale

La APS Vivi Molise è lieta di presentare la prima edizione de Il Lago incantato di Babbo Natale, un parco tematico ricco di eventi dedicati ad adulti e bambini, in cui vivere un’esperienza magica e senza tempo.

Il Lago incantato di Babbo Natale prenderà vita tutti i fine settimana e nei giorni festivi a partire dal 20 novembre fino al 6 gennaio nella splendida cornice delle rive del lago di Castel San Vincenzo all’interno del Parco Turistico Oasi delle Mainarde nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, con lo sfondo delle Mainarde molisane.

Il Lago incantato di Babbo Natale sarà un parco tematico natalizio in cui sarà riprodotta un’atmosfera magica e, grazie a un itinerario guidato, si potrà entrare in contatto con personaggi fantastici e vivere sorprendenti avventure, intrattenersi con attività ludico-educative e degustare prodotti enogastronomici locali. L’intera area sarà infatti allestita per creare un universo dei sogni e poter respirare una serena atmosfera natalizia: si troveranno diverse aree tematiche come il Trono di Babbo Natale, l’ufficio postale di babbo Natale, il laboratorio degli Elfi, un maestoso albero di Natale decorato e luccicante, luminarie 3D dislocate in vari punti per riprodurre effetti visivi incredibili e realistici; spettacoli teatrali e musicali live. Inoltre, sarà allestita una pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico.

Oltre a ciò, sarà riservata un’apposita area per i caratteristici mercatini di Natale e due tensostrutture riscaldate per ospitare i presenti e per la degustazione di prodotti enogastronomici locali, pietanze, bevande calde e dolci natalizi tipici del territorio.

Il tutto sarà animato da un ricco cast di attori, ballerini, figuranti in costume e dalla presenza dei musicisti più rappresentativi della tradizione natalizia del luogo, ovvero gli zampognari di Scapoli.

L’obiettivo principale della proposta – spiega il presidente di Vivi Molise Alessandro Oliva – è quello di incrementare il numero di presenze nel nostro territorio in un periodo turistico di bassa stagione e di offrire alle famiglie e ai più piccini dei fine settimana ‘natalizi’ come spesso vediamo nel nord Europa ma in un comune molisano, Castel San Vincenzo (IS), molto piccolo in termini di abitanti (485 fonte ISTAT 2019) ma dalle grandi potenzialità turistiche già confermate e registrate nell’ultimo biennio. È stato bello poter scegliere il lago come palcoscenico perché evoca sensazioni incredibili grazie allo scenario incantevole, appunto da favola. Porteremo elfi, attori, artigiani e artisti, proiezioni 3D e tanti espedienti teatrali come gli spettacoli di fuoco in riva al lago per far divertire e stupire i bambini e creare un paesaggio magico”.

 

Ultime Notizie