14.6 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

MOVING, a Capracotta la tavola rotonda sui cambiamenti climatici e le vulnerabilità dell’Alto Molise

AttualitàMOVING, a Capracotta la tavola rotonda sui cambiamenti climatici e le vulnerabilità dell'Alto Molise

Si terrà a Capracotta, il 19 novembre prossimo alle ore 16 presso “Hotel Capracotta”, la prima assemblea dei Comuni del Mountain Reference Landscape, nell’ambito del progetto di ricerca MOVING portato avanti dall’Università degli Studi del Molise in collaborazione con l’Università di Cordoba.

L’iniziativa prevede uno studio approfondito del territorio altomolisano, scelto come oggetto di ricerca. Gli studi di territorio erano già partiti nel mese di luglio scorso ad Agnone quando il Teatro Italo Argentino si era trasformato nello scenario del convegno relativo alla filiera lattiero-casearia della zona.

Nel Comune capracottese, invece, verrà approfondita un’altra importante sfera tematica. Infatti, l’evento prevede una tavola rotonda sui cambiamenti climatici e le vulnerabilità dell’Alto Molise. Si partirà dall’introduzione di Corrado Ievoli, docente UNIMOL, per poi arrivare alle relazioni del professore Ivano Scotti e di Candido Paglione, Sindaco di Capracotta.

Spazio poi alle discussioni alla presenza di Antonio Conti (Sindaco di Carovilli), Luigino Rosato (Sindaco di Vastogirardi), Daniele Saia (Sindaco di Agnone) e Manolo Sacco (Sindaco di Pescolanciano). Gli interventi saranno moderati dal docente UNIMOL Angelo Belliggiano. Le conclusioni, invece, saranno affidate al direttore del GAL Alto Molise, Mario Di Lorenzo.

 

Ultime Notizie