9.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Calcio, Lega Pro, Menna si opera sarà assente per un mese. Pronto Ladu, domenica contro il Catania ci sarà

Senza categoriaCalcio, Lega Pro, Menna si opera sarà assente per un mese. Pronto Ladu, domenica contro il Catania ci sarà

Sabato Cudini potrà riabbracciare Ladu, una vera notizia. Mai impiegato nel campionato corrente, il giocatore è assente dai campi dal tredici giugno scorso per un problema alla spalla che si è ripresentato nel corso del ritiro. La società non ha voluto rischiare e ha preferito aspettare anche perché si vociferava di un Ladu disponibile già da ottobre, ma così nei fatti non è stato. Il tecnico potrà avere una valida alternativa a centrocampo dove, forse, la coperta campobassana è piu corta con Tenkorang, Bontà e Candellori sempre impiegati fatta salva qualche sporadica eccezione. Qualche problema in difesa: Menna, di concerto con la società, ha deciso di sottoporsi all’operazione all’ernia inguinale domani a Roma. Il giocatore, che conviveva con il problema già da qualche tempo, dovrebbe rientrare, secondo le migliori previsioni, a fine novembre. In questo senso, Magri e Sbardella scalpitano per sostituire Menna al centro della difesa. È un Campobasso che sta rispettando gli obiettivi ed i programmi della vigilia e che mantiene un distacco di tre punti sulla zona che scotta, ma allo stesso tempo la squadra concede troppi gol e, numeri alla mano, è la seconda peggiore difesa del girone con diciannove gol al passivo dopo quella del Messina che ne ha incassato uno in più. Cudini si è accorto di questo difetto e lo ha detto a chiare lettere anche nell’intervento in diretta a Domenica Sport. Concediamo troppo all’avversario, ha ammonito il tecnico. Un Campobasso che, probabilmente, avrebbe dovuto badare a tenere le distanze inalterate dal Messina domenica scorsa. Ormai è inutile rivangare ciò che è stato in Sicilia metabolizzato dai rossoblu.

Testa a quel Catania di cui è bene non fidarsi nonostante la montagna di debiti e le prospettive future abbastanza incerte. I siciliani sono una squadra in crescita e con delle individualità di spicco come Luca Moro, attaccante classe 2001 di proprietà del Padova e richiestissimo in serie C. Dieci gol in undici gare giocate( il Catania ha disputato una partita in meno). Gli etnei si rivelano un discreto mix tra giovani e giocatori di esperienza. Fra questi ultimi da citare il centrocampista Mariano Izco, una vita fra serie A e serie B proprio con il Catania, ma anche a Crotone, Cosenza e Chievo Verona. Il giocatore argentino ha dichiarato proprio ieri che questo in corso potrebbe essere il suo ultimo anno da calciatore. Lo stesso Andrea Russotto è un veterano dei catanesi che proprio con gli etnei ha già militato in serie A nella recente epoca d’oro del Catania. Da sottolineare che Catania – Vibonese, non giocata domenica causa forte maltempo, verrà recuperata mercoledi dieci novembre a partire dalle 20:30.

Ultime Notizie