9.6 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Spaccio di droga in basso Molise, due giovani nei guai

Senza categoriaSpaccio di droga in basso Molise, due giovani nei guai

I carabinieri della Compagnia di Termoli hanno sottoposto a controllo 114 veicoli, 191 persone ed effettuato 11 perquisizioni d’iniziativa, tra veicolari, personali e domiciliari.
Nello specifico, durante un mirato servizio perlustrativo svolto a Termoli, i militari della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri hanno deferito in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti un 39enne del luogo già noto alle forze dell’ordine poiché titolare di diversi precedenti di polizia.

Nel corso dell’attività è stato infatti accertato che lo stesso aveva ceduto ad un 47enne termolese, anche questi censito nella Banca Dati in uso alle forze di polizia, 2 involucri in materiale plastico contenenti complessivamente 1,80 grammi di Eroina.
A carico di quest’ultimo invece, fermato mentre conduceva la propria autovettura, si procedeva all’immediato ritiro della patente di guida ed alla segnalazione amministrativa quale assuntore alla Prefettura di Campobasso.

Inoltre nel corso di un servizio finalizzato a prevenire e reprimere le violazioni in materia di sostanze stupefacenti effettuato a Campomarino sempre i militari del medesimo Comando Arma hanno controllato un 18enne termolese titolare di precedenti di polizia che transitava a piedi in quel centro e, alla luce del suo atteggiamento e delle specifiche condizioni di tempo e luogo, lo sottoponevano a perquisizione personale d’iniziativa rinvenendo, addosso allo stesso, un involucro in cellophane contenente 5,00 grammi di Cocaina nonché 1.025,00 euro in banconote di vario taglio, verosimile provento di pregressa attività di spaccio.

Nel corso della successiva perquisizione domiciliare venivano altresì trovati 2 bilancini elettronici di precisione perfettamente funzionanti. Alla luce di ciò, appurate le chiare responsabilità penali a carico del giovane in relazione al reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, lo stesso è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino. Nell’ambito dello stesso contesto operativo, è stato anche segnalato alla Prefettura di Campobasso per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti, il fratello 20enne del suddetto giovane poiché, perquisito nel corso dell’attività di polizia giudiziaria presso l’abitazione familiare, è stato trovato in possesso di 1 grammo di hashish destinato ad uso personale.

Le sostanze stupefacenti, il denaro ed i bilancini di precisione, rinvenuti durante l’espletamento delle suddette attività di controllo, sono stati inoltre sottoposti a sequestro, in attesa delle analisi di laboratorio e del successivo deposito presso il competente ufficio corpi di reato.

Ultime Notizie