13.9 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Mostra del Tartufo Bianco a San Pietro Avellana, Sindaca De Caprio: “Mai detto che non ci sia obbligo di Green Pass”

AttualitàMostra del Tartufo Bianco a San Pietro Avellana, Sindaca De Caprio: "Mai detto che non ci sia obbligo di Green Pass"

La ventiseiesima edizione della Mostra Mercato del Tartufo Bianco, che prenderà vita a San Pietro Avellana, è ormai prossima. Il centro cittadino si animerà, il 31 ottobre e il 1° novembre 2021, con tantissimi stand dedicati all’oro bianco della terra e ad altri prodotti gastronomici locali.

Non sono mancate, però, polemiche riguardo l’evento. Nelle scorse ore, l’Amministrazione comunale è stata chiamata in causa per un curioso dettaglio del regolamento della manifestazione. Nel documento, infatti, si legge a chiare lettere la dicitura “No Green Pass”, che ha destato sospetti in virtù dell’obbligo di presentazione del certificato verde per accedere pressoché ad ogni tipo di attività sul suolo nazionale.

A tal proposito, la neo-eletta Sindaca Simona De Caprio ha voluto fugare ogni dubbio a Il Giornale del Molise: “Forse alcune mie dichiarazioni sono state travisate. Non ho mai detto che non ci sia obbligo di Green Pass per la prossima Mostra Mercato del Tartufo Bianco. Addirittura è stato riportato che dalla Prefettura sia stato detto che non ci fosse tale obbligo per la manifestazione. Voglio smentire tutto ciò. L’obbligo di Green Pass c’è, ma non c’è obbligo di controllo del certificato da parte dell’Amministrazione perché la fiera non è circoscritta.

Green Pass sì, ma senza obbligo di controlli. Questo il sunto di quanto dichiarato dalla prima cittadina che ha voluto fare chiarezza sulla questione.

Ultime Notizie